Chi Siamo

Nuova Scuola Internazionale – L’Azienda.
La Nuova Scuola Internazionale opera da oltre 30 anni nel campo della Formazione professionale, dimostrando di essere il più grande gruppo nel settore della formazione in Sardegna, con oltre 60.000 allievi che hanno frequentato i nostri corsi.
La nostra mission è il rispetto dell’individuo. Questo vale sia per i clienti sia per i nostri collaboratori. Integrità, lealtà, correttezza sono la colonna portante della nostra politica

aziendale.

Teniamo molto ai nostri clienti e ad offrire loro una valida consulenza ed il nostro massimo apoggio. Il servizio per i nostri clienti è esemplare in quanto cerchiamo di facilitare loro il compito e di renderlo piacevole.

I presupposti per il nostro successo a lungo termine sono le innovazioni in tutti i settori.

La Nuova Scuola Internazionale adotta da sempre una metodologia didattica studiata ad hoc per appassionare i propri allievi alla conoscenza. Al lavoro individuale si alterna quello di gruppo al fine di consentire un adeguato apprendimento tanto di nozioni pratiche quanto teoriche.

40 ANNI DI FORMAZIONE
1974 – SCUOLA SCHEIDEGGER
Presente in 14 paesi Europei con corsi di specializzazione in Dattilografia, Lingue, Contabilita’ ed Estetica.

1988 – SCUOLA INTERNAZIONALE
Depositaria in Sardegna del marchio Scheidegger con corsi di specializzazione in Dattilografia, Lingue, Contabilita’ ed Estetica.

1997 – NUOVA SCUOLA INTERNAZIONALE
Presente in tutti i paesi della Sardegna con metodi didattici sempre all’avanguardia grazie ad un rapporto di ricerca moderno ed efficace. Dal 2000 Test Center per il conseguimento delle certificazioni ECDL. Dal 2005 ente accreditato dal Ministero della Pubblica Istruzione.
2013 – NSI PER LA SCUOLA PUBBLICA
Con un importante collaborazione NSI mette a disposizione tutte le competenze maturate in 40 anni di attività in Sardegna al servizio della scuola pubblica. Più nel dettaglio vien offerta la possibilità agli allievi di ricevere un corretto ed efficace orientamento, nonchè la possibilità di frequentare adeguati corsi di formazione all’interno della scuola stessa , in giorni ed orari adeguati agli altri impegni scolastici , e di poter certificare le competenze acquisite con l ECDL sostenendo gli esami nella scuola stessa, attraverso l’apertura di Test Point accreditati da AICA..