I Servizi

CORSO ECDL BASE E ECDL STANDARD ACCREDIA
Prenotazione Esami Ecdl Nuova scuola Internazionale
nsi_admin 14 dicembre 2015 0 Commenti
Certificazioni Ecdl, I corsi Informatica NSI, Patente Europea Ecdlcorsi di informatica, corso ECDL, corso ecdl cagliari, corso ecdl nuoro, corso ecdl oristano, corso ecdl sassari, nsi, nuova scuola internazionale
CORSO ECDL BASE E ECDL STANDARD ACCREDIA

L’inarrestabile evoluzione dell’informatica ha fatto sì che il PC sia diventato non solo un fondamentale strumento di lavoro, ma grazie alla combinazione col telefono e Internet, il più importante strumento di comunicazione.
Con un personal computer sulla nostra scrivania possiamo oggi prenotare un albergo, fare la spesa al supermercato, controllare il nostro conto in banca e chissà cos’altro.

certificazione accredia nuova scuola internazionale
certificazione Accredia Nuova Scuola Internazionale
Non conoscere oggi questa tecnologia significa restare ogni giorno di più tagliati fuori non solo dal mondo del lavoro, ma anche dalla vita di tutti i giorni.

Saper usare il personal computer è oggi una esigenza irrinunciabile ed una comoda attività per migliorare la vita di tutti i giorni.
Saper usare il personal computer è un miglioramento di redditività per la gestione del Vostro lavoro: Magazzino, contabilità, clienti, fornitori, pazienti, personale, ecc.

Saper usare il personal computer Vi fà riaparmiare un terzo del Vostro tempo.

IL PROGRAMMA DEL CORSO
La certificazione ECDL Full Standard costituisce la naturale evoluzione della vecchia certificazione ECDL e accerta le competenze del suo titolare aggiornate alle funzionalità introdotte dal web 2.0. La certificazione ECDL Full Standard può essere conseguita superando i 7 Moduli elencati di seguito.

Computer Essentials
Il modulo definisce i concetti e le competenze fondamentali per l’uso dei dispositivi elettronici, la creazione e la gestione dei file, le reti e la sicurezza dei dati.

Online Essentials
Il modulo definisce i concetti e le competenze fondamentali necessari alla navigazione sulla rete, ad un’efficace metodologia di ricerca delle informazioni, alla comunicazione online e all’uso della posta elettronica.

Word Processing
Il modulo “Elaborazione testi” richiede che il candidato dimostri la capacità di usare un programma di elaborazione testi per creare lettere e documenti.

Spreadsheets
Il modulo “Fogli elettronici” richiede che il candidato comprenda il concetto di foglio elettronico e dimostri di sapere usare il programma di foglio elettronico per produrre dei risultati accurati.

IT Security
Il modulo definisce i concetti e le competenze fondamentali per comprendere l’uso sicuro dell’ICT nelle attività quotidiane e per utilizzare tecniche e applicazioni rilevanti che consentono di gestire una connessione di rete sicura, usare Internet in modo sicuro e senza rischi e gestire in modo adeguato dati e informazioni.

Presentation
Il modulo “Strumenti di presentazione” richiede che il candidato dimostri competenza nell’utilizzo del software di presentazione.

Online collaboration
Il modulo definisce i concetti e le competenze fondamentali per l’impostazione e l’uso di strumenti per la collaborazione online, quali memorie di massa, applicazioni di produttività, calendari, reti sociali, riunioni via web, ambienti per l’apprendimento e tecnologie mobili.